Mobili e complementi d'arredo per barche e yacht

Allestimenti nautici a Genova

Per allestimenti nautici a Genova, Minutoli Arredamenti mette a disposizione uno studio completo della struttura e un'ampia scelta. Offreinfatti mobili e complementi d'arredo adatti a barche e yacht di tutti i tipi e le dimensioni, adattabili all'occorrenza.


TANTO COMFORT E POCO SPAZIO

Lo spazio all'interno delle barche, soprattutto delle barche a vela, è spesso limitato. Per i propri allestimenti nautici a Genova bisogna quindi scegliere un mobilio funzionale allo spazio a disposizione, che tenga conto anche di eventuali marette e difficoltà nel muoversi. I mobili devono essere resistenti, impermeabili e senza spigoli, così da evitare di farsi male cadendo. Bisogna inoltre ancorarli al pavimento e alle pareti, per evitare che si spostino insieme alle onde.
Per i letti, salvo spazi molto grandi, è bene sceglierne di piccoli e possibilmente optare anche per dei letti a castello. Se la vostra barca è veramente piccolina, ci sono anche comodissimi letti a scomparsa, da tirare fuori nel momento del bisogno. In alternativa si possono scegliere anche panche e tavolini da trasformare in letti per la notte.


LE LUCI GIUSTE

Avrete bisogno di luci forti, essendo l'interno di una barca generalmente abbastanza buio. Avete a disposizione lampade da soffitto o da parete, da posizionare in punti strategici per illuminare il più possibile l'ambiente.
Se dovete arredare diversi ambienti, potete scegliere un'illuminazione ad hoc per ciascun spazio, così da avere l'atmosfera giusta per ogni situazione. Nel caso di yacht di grandi dimensioni, esistono addirittura strumenti per una vera e propria regia della luce.


I RIVESTIMENTI PER DIVANI E NON SOLO

Su una barca bisogna anche saper scegliere il rivestimento giusto per divani, tendine e non solo. In questi casi si va dal tessuto alla pelle. Il tessuto, pur essendo molto soggetto al logoramento, è anche facile da lavare. La pelle si presta molto bene ai rivestimenti di divani, poltrone e panche, ma in genere è un materiale delicato e soggetto agli agenti atmosferici. Esistono però pellami pensati per l'arredamento di lusso, adatti sia al mobilio interno che a quello esterno e trattati per essere più resistenti.