Mobili per camere da letto e camerette

Camere e camerette a Genova

Minutoli Arredamenti propone camere e camerette a Genova adatte a tutti i gusti. Sono personalizzate e complete di tutto quello che serve per rendere la camera da letto uno spazio nel quale vivere, oltre che dormire. Oltre al letto, disponibile in vari formati e anche a castello, le camere sono complete di scrivania, armadio, cassettiere, comodini, lampade e complementi di arredo in coordinato.


IL DILEMMA DELLA COLLOCAZIONE

Se state cercando camere e camerette a Genova per arredare da zero la vostra nuova casa, vi troverete davanti al dilemma di dove collocare le stanze da letto. È una questione di grande importanza, essendo la camera da letto un posto estremamente intimo, nel quale molti amano anche passare parte del loro tempo libero. Ecco perché il modo in cui scegliete di arredare questa stanza va oltre la semplice funzione del riposo, ma rispecchia chi siete e che cosa vi piace fare.
Le stanze scelte per fare da camera da letto dovrebbero essere il più possibile lontane dalla strada. L'ideale sarebbe che si affacciassero su zone silenziose e tranquille, come un giardino.
Molto importante è anche l'illuminazione delle stanze, sia di giorno che di notte. Se avete modo di godervi la camera da letto anche di giorno, è auspicabile usare la luce naturale. Di sera è ovviamente indispensabile optare per una fonte di luce artificiale, come un lampadario, delle piantane o delle abatjour. È importante che le luci artificiali siano soffuse, abbastanza tenui da stimolare una condizione di relax..


LA PARETE GIUSTA PER LA CAMERA DA LETTO GIUSTA

Un elemento fondamentale per le vostre camere e camerette a Genova sono le pareti, troppo spesso sottovalutate in fase di arredamento della stanza da letto. In primo luogo dovete capire se preferite tinteggiare, usare la carta da parati o optare per dei pannelli decorativi.
Se scegliete di tinteggiare, la colorazione più semplice è il bianco classico assieme alle sue varianti. Una buona soluzione potrebbero però essere anche tinte pastello come il verde, l'azzurro o il lilla, che hanno un potere rilassante. Evitate invece tinte troppo accese e colori come il rosso, il giallo e l'arancione, che sono molto eccitanti e quindi adatte ad altri ambienti.
La carta da parati è disponibile in un'ampia gamma di colori e stampe. Tenete però di conto che non è facile da pulire e che tende brillantezza con il passare del tempo.

I pannelli sono un'ottima soluzione per chi vuole una camera da letto moderna, magari con uno stile minimale. Si possono scegliere in un gran numero di materiali, compresa la resina. Quest'ultima è una scelta che semplifica enormemente la pulizia, molto igienico. Ci sono però anche pannelli in legno, in pietra, tessuto e metallo, stampati con immagini di alta qualità.