Mobili per cucine lineari e per cucine a isola

Arredo cucina a Genova

Se siete in cerca di un arredo cucina a Genova, nel suo showroom Minutoli Arredamenti ha un'ampia esposizione dedicata proprio alla zona cucina. Mettiamo a disposizione marchi italiani d'eccellenza, mobili di arredo, complementi, accessori ed elettrodomestici. Ognuno di questi elementi è modificabile in base alle vostre esigenze.


PARTITE DALLE MISURE

Per il vostro arredo cucina a Genova il primo elemento di cui tenere conto è la grandezza degli spazi. Affinché il risultato finale sia proprio quello che desideravate e onde evitare brutte sorprese, misurate la stanza e prendete nota delle misure degli elettrodomestici che vi interessano.


IL MATERIALE CHE FA PER VOI

La scelta del materiale determina in buona parte l'aspetto e il clima che si respira in una cucina. Ci sono arredi da cucina in legno e in acciaio, con colori ed effetti molto diversi tra loro.
Il legno è il materiale caldo per eccellenza: dà l'idea di un ambiente caldo, nel quale passare lunghe ore a leggere o in compagnia con amici e parenti. La cucina in legno non è solo il posto nel quale cucinare, ma è un ambiente vivo, che respira.
L'acciaio è un materiale molto più freddo rispetto al legno, ma è anche molto più igienico e ideale per chi vuole un ambiente sempre perfettamente pulito. La cucina in acciaio è una cucina da professionisti, ideale per chi ama cucinare e usa la stanza soprattutto per fare quello.


I COLORI DELLA CUCINA

Per la cucina di solito si scelgono colori neutri, che rendano l'ambiente più grande e arioso. Sono però molto eleganti le cucine nere, colore da evitare in caso di ambienti piccoli ma capace di donare un senso di eleganza e ordine. Rimane sempre molto popolare il rosso, un colore classico che dona energia e vivacità. Anche il rosso, però, è poco adatto alle cucine piccole.


UN MODELLO DI CUCINA PER OGNI ESIGENZA

Noi di Minutoli Arredamenti abbiamo un arredo cucina a Genova adatto ad ogni tipo di stanza e ad ogni esigenza.
Il modello più classico è sicuramente la cucina lineare, che si estende lungo tutta la parete in orizzontale. Nei modelli di cucina lineare sia gli elettrodomestici che le dispense sono su un solo lato, in un blocco unico. È una scelta pratica, adatta a chi ha poco spazio a disposizione o per chi ha cucina e zona living nella stessa stanza. Altra soluzione adatta a chi vuole risparmiare spazio è la cucina angolare: moduli ed elettrodomestici sono disposti a L, sfruttando angoli spesso destinati a rimanere inutilizzati.
Se avete invece molto spazio a disposizione e volete una cucina da veri chef, la soluzione per voi è la cucina a isola. Nella cucina a isola l'arredamento non si limita alle sole pareti, ma occupa anche gli spazi centrali della stanza con ripiani, cassetti, fornelli.


GLI ELETTRODOMESTICI PER LA VOSTRA CUCINA

La nostra offerta di arredo cucina a Genova comprende anche gli elettrodomestici, sia a incasso che non. Una cucina è infatti tale solo con gli elettrodomestici giusti, che comprendono fornelli, frigorifero, congelatore, forno.

Per i fornelli si possono scegliere sia quelli classici che i modelli a induzione: i fornelli a induzione garantiscono una cottura uniforme e sono molto facili da pulire. Il forno, elemento fondamentale per chi ama cucinare, può essere posizionato a diverse altezze, a seconda delle esigenze e degli spazi. Per la scelta del frigo è fondamentale tenere di conto il numero dei componenti della famiglia: più si è, più il frigo deve essere spazioso. Se invece siete grandi amanti dei cibi surgelati, pensate alla possibilità di inserire un freezer aggiuntivo.