Arredamento per il salotto classico e moderno

Mobili per soggiorno a Genova

Minutoli Arredamenti propone un gran numero di opzioni riguardanti mobili per il soggiorno a Genova. Nel nostro show room potrete ammirare mobili tv, cassettiere, credenze, mensole, tavolini e divani. Ciascuno di questi elementi è disponibile in stile classico, moderno e di design, per venire incontro a tutti i gusti.


L'IMPORTANZA DEL SOGGIORNO

Molto spesso il soggiorno è l'ambiente centrale in una casa, quello dove ci si rilassa, si accolgono gli ospiti e si sta in famiglia. È di solito posizionato nella stanza più grande della casa e in quella più immediata da raggiungere dall'esterno.
Essendo un po' sia il volto che l'anima di una casa, il soggiorno ha bisogno di un arredamento che coniughi buon gusto e comfort. Ecco perché se state cercando dei mobili per il soggiorno a Genova e fondamentale che vi rivolgiate alle persone giuste, che vi offrano il giusto compromesso tra design e relax.


LE MISURE DEL VOSTRO SOGGIORNO

Per prima cosa è importante che prendiate le misure esatte della stanza che verrà adibita a soggiorno, così da sapere esattamente come muovervi nella scelta dei mobili. Non cedete alla facile tentazione di salotti con molte piazze, magari con forme particolari: controllate prima quanto spazio avete a disposizione e pensate a come sfruttarlo.


ARREDARE UN SOGGIORNO GRANDE

Avere una stanza molto grande a disposizione significa poter scegliere tra un gran numero di soluzioni. Minutoli Arredamenti vi offre un'ampia scelta di mobili per il soggiorno a Genova che rispondano anche a questa esigenza.
Gli spazi grandi appaiono a volte un po' freddi, si può quindi scegliere di riscaldarli e renderli più personali decorando le pareti. Sono disponibili un gran numero di stencil diversi, adatti a qualsiasi stile e a qualsiasi colore scelto per le pareti sottostanti.
È importante che i mobili siano posizionati in modo da non far sembrare il salotto troppo dispersivo. Bisogna quindi scegliere mobili e complementi d'arredo che riempiano lo spazio, rendendo il tutto più accogliente e intimo. Mettete quindi il divano in posizione centrale, con intorno lampade e piante. Resistete però alla tentazione di riempire troppo, dando un'eccessiva impressione di affollamento all'insieme. Scegliete oggetti d'arredamento che diano la vostra impronta senza risultare ingombranti, come ad esempio foto e stampe.


ARREDARE UN SOGGIORNO PICCOLO

Un soggiorno piccolo è una sfida, ma Minutoli Arredamenti ha mobili per il soggiorno a Genova adatti anche a questa evenienza.
Il primo passo è scegliere il colore giusto per le pareti: preferite tonalità come il blu, il verde o il grigio, scegliendo sempre una tonalità un poco più chiara per il soffitto. In questo modo date più altezza alla stanza e, in generale, l'insieme assume un aspetto più arioso e ampio.

Per il divano sceglietene uno a due posti o, in alternativa, due poltrone con un tavolino. Se poi la stanza è veramente piccola, è consigliabile scegliere mobili con funzioni multiple, come pouf che fungano anche da contenitori.