Letti completi di reti, doghe, cuscini e federe

Letti e materassi a Genova

Minutoli Arredamenti dispone di un'ampia scelta di letti e materassi a Genova, con anche reti, doghe, cuscini, lenzuola, federe, piumini e copri piumini. Il nostro marchio di riferimento è Ennerev, leader italiano nel settore del comfort e del buon riposo.


SCEGLIERE IL LETTO GIUSTO

Scegliere il letto giusto è molto importante, dal momento che è ben più di un semplice pezzo d'arredamento. Il letto è prima di tutto uno strumento di riposo, che verrà usato per anni e anni e che influirà in maniera determinante sulla qualità della vostra vita. Dormire bene, infatti, significa anche vivere meglio.
Noi abbiamo una vasta gamma di letti e materassi a Genova, sia matrimoniali che singoli. Quale che sia la vostra esigenza, vi consigliamo di scegliere un letto che sia in primo luogo comodo: scegliete qualcosa che sia adatto anche a rilassarsi, che si sposi con il vostro stile di vita. Se ad esempio avete l'abitudine di leggere qualche pagina prima di andare a dormire, vi converrà optare per un letto con una testiera alta, magari imbottita. In questo modo potrete anche stare seduti senza problemi.


IL LETTO IN CASO DI POCO SPAZIO

Se non avete molto spazio a disposizione, evitate i letti dotati di pediera, ovvero la sponda verticale del letto. Infatti, pur essendo molto belle, le pediere limitano lo spazio visivo.

Al contrario, se avete una stanza piccola potrebbe esservi utile scegliere un letto con contenitore. Si tratta di letti con un vano posto sotto la rete, che si apre grazie a un meccanismo apposito. Ci sono letti sia con la ribalta semplice, sia con doppia azione. La doppia azione fa in modo che il letto sia rialzato per intero in orizzontale, rendendo più facile disfarlo e sistemarlo. È meglio però che evitiate i letti con contenitori se siete allergici alla polvere: molto meglio che lo spazio sotto il letto sia libero, così da favorire la circolazione dell'aria e facilitare l'areazione del materasso.